CHI SONO
Angela Scatolini, nasce a Roma e fin da giovanissima si avvicina alla pittura dimostrando grande talento e voglia di perfezionarsi. Partecipa a varie mostre e rassegne personali e collettive, d’interesse nazionale ed internazionale, ottenendo molti riconoscimenti e premi, con grande consenso pubblico. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private in tutto il mondo e figurano in diverse pinacoteche.
La pittura è per la Scatolini un’esperienza di esplorazione, uno strumento di attenzione e di ascolto interiore, ma anche l’espressione più semplice e naturale della sua profonda serenità e gioia di vivere.
Questa continua ricerca si traduce in soggetti colti dalla realtà, un insieme di delicati colori, variabili ad ogni istante sotto l’azione della luce. Anche le forme, lo spazio e i volumi vengono tutti costruiti mediante l’uso consapevole del colore e delle sue infinite possibilità di combinazione. Tutto questo permette all’artista di ottenere gli effetti luminosi più efficaci e di raccontare con poesia ed eleganza la sua anima.
E’ stata socia dell’ A.N.A.D.I. “Associazione Nazionale Acquarellisti d’Italia” ed è attualmente socia dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta.
CONTATTI
Telefono 06.7213712
Cellulare +39 340.3283505
E-mail francescapantanelli@icloud.com
Studio via Pellaro, 74 00178 Roma